Chi Sono

/Chi Sono

Specializzato nella diagnosi e nella terapia delle patologie:
  • Proctologiche
  • Urologiche
  • Andrologiche
  • Rettali
  • Uroginecologiche

Il Dott. Cosimi Marco è specializzato nella diagnosi e nella terapia delle patologie proctologiche, urologiche, rettali, andrologiche e uroginecologiche.

La sua esperienza consente di affrontare con maestria e freddezza professionale, ma vicinanza umana, qualsiasi situazione medica. Il Dott. Cosimi è sempre pronto ad ascoltare i propri pazienti, spiegare loro la situazione presente e il tipo di terapia maggiormente efficace a seconda del caso specifico.

Il Dott. Cosimi è sempre a disposizione dei propri pazienti che potranno fare pieno affidamento sulla sua figura in qualsiasi momento.

CV del Dott. Marco Cosimi

Sono il Dott. Marco Cosimi, nato a Roma il 6 aprile del 1960 e laureato in Medicina e Chirurgia presso l’università di Roma “Sapienza”. La discussione della tesi, con votazione finale di 110 e lode, è stata portata a termine un anno prima della fine del percorso regolare: per questo motivo, nel 1986, ho ricevuto diverse proposte di lavoro nel settore Ricerca e Sviluppo e un anno dopo sono entrato a far parte del gruppo Janseen Beers, consociato alla Johnson&Johnson, come addetto per il dipartimento di Ricerca Cardiovascolare (R.& D. Department Cardiovascular Research).

Professionalità
100%
Clienti Soddisfatti
100%

Grazie a questa occasione ho avuto la possibilità di viaggiare e apprendere molto da colleghi illustri, che poi avrebbero fatto della Ricerca e dello Sviluppo il loro principale obiettivo e campo professionale; parallelamente mi sono specializzato presso il Policlinico Universitario “A. Gemelli” di Roma, più precisamente all’interno della Scuola di Chirurgia Vascolare.

Il direttore, l’illustrissimo Prof. Di Giovanni, e uno dei suoi allievi prediletti, il Prof. Snider, hanno caratterizzato il mio settore e la mia carriera: il primo è stato pioniere della Chirurgia Vascolare Arteriosa a livello internazionale; il secondo è stato il professore con cui discussi la mia tesi sperimentale di specializzazione, oltre che una continua fonte di ispirazione. In totale, posso vantare 3 specializzazioni chirurgiche, ottenute in varie università della Capitale.

A livello di esperienze, ho lavorato per circa 20 anni, fino al 2015, presso la U.O.C. di Chirurgia d’Urgenza dell’Ospedale S. Eugenio di Roma a stretto contatto con il Prof. Vincenzo Blandamura, Primario della struttura; in seguito, sono stato Chirurgo Generale sempre al Gemelli, ma presso la U.O.C. specifica diretta dal Prof. Massimo Carlini.